Iscrizioni in scadenza per i gruppi Just the Woman I Am

Iscrizioni in scadenza per i gruppi Just the Woman I Am

mercoledì 05 Febbraio 2025

Ultimi giorni per le iscrizioni dei team per la dodicesima edizione di Just The Woman I Am. La Federazione Italiana Canottaggio, in particolare attraverso l’area Canottaggio Sociale, conferma il proprio impegno al fianco di JTWIA. Un sostegno che nasce dalla condivisione dei valori che lo sport incarna: accessibilità e inclusione, elementi centrali della missione della Federazione. L’obiettivo è favorire la più ampia partecipazione possibile, coinvolgendo in particolare gli hub di Sport Terapia Integrata, affinché possano prendere parte all’evento come un gruppo unito sotto il segno del Canottaggio Sociale. Ultima occasione dunque per gli hub per iscriversi e ordinare il proprio kit di partecipazione, composto da t-shirt e pettorale. Gli hub potranno iscrivere il proprio gruppo direttamente al seguente Google Form. La scadenza, inderogabile, è fissata per le 23:59 di domenica 9 febbraio.

Dal 2014, Just The Woman I Am unisce sport e solidarietà attraverso una corsa o camminata di 5 chilometri aperta a tutti, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, oltre a promuovere prevenzione, corretti stili di vita, inclusione e parità di genere.

Quest’anno, la Federazione Italiana Canottaggio ripropone il format Just The Woman I Am On The Water, ovvero organizzando un’uscita in barca o un percorso di indoor rowing, sempre sulla distanza dei 5 km, nella mattinata di domenica 9 marzo, invitando tutte le realtà partecipanti (società remiere e hub Sport Terapia Integrata) a documentare la loro partecipazione taggando FIC e JTWIA sui social.

L’edizione 2025 di JTWIA, organizzata dal CUS Torino in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Torino, si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 marzo, con la corsa/camminata in programma per l’ultima giornata, partendo da piazza Vittorio Veneto. Anche nel 2025 dunque il canottaggio sarà presente, a terra come in acqua, per trasmettere un messaggio di forte impatto sociale.