“Il Cicchetto del Canottiere”: Epifania sul Tevere nel segno della socialità

“Il Cicchetto del Canottiere”: Epifania sul Tevere nel segno della socialità

domenica 05 Gennaio 2025

Lunedì 6 gennaio, a partire dalle 11, si svolgerà la quinta edizione de “Il Cicchetto del Canottiere”. Allegria e bollicine sul Tevere grazie all’impegno di Rosaremo asd, associazione sportiva, voluta e fondata nel 2019 da donne che hanno avuto il tumore della mammella e che attraverso il canottaggio si riabilitano e fanno squadra.

“Organizziamo questo evento per fare festa e per ricordare a tutti la bellezza del Tevere e l’importanza di averne cura – sottolinea Simona Lavazza, presidente Rosaremo asd – ma anche per sottolineare l’importanza dello sport e di una attività fisica come arma fondamentale per combattere e riabilitarsi dalle patologie importanti, tenersi in forma ed in buona salute fisica e mentale”.

Durante la manifestazione il fiume Tevere, nel cuore di Roma, si riempie di cappellini viola (colore sociale di Rosaremo), di canottieri che vogano e si accostano ai galleggianti per riempire la flute di prosecco, versando ogni volta una donazione. Gli equipaggi dovranno correre per cercare le calzette della Befana nascoste sul fiume. Sul galleggiante del Reale C.C. Tevere Remo, C.C. Deportivo, C.C. Roma, C.C. Gilda sul fiume, C.C. Lazio, saranno presenti i D.J. con musica dal vivo firmata da Francis Alina Ascione. A supportare l’evento anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Davide Tizzano e la campionessa olimpica Valentina Rodini.